EmporiaLIFEplus, il cellulare con salvavita arriva in Italia

In un mondo come quello della tecnologia, dove l’innovazione procede a grande velocità, spesso ci si dimentica dell’uomo e delle sue reali esigenze.

Arriva per questo anche in Italia EmporiaLIFEplus, un nuovo cellulare pensato per chi necessita di uno strumento semplice, con funzioni realmente utili e, soprattutto, facile e immediato da utilizzare anche per persone anziane.

EmporiaLIFEplus è caratterizzato da un design essenziale con tasti grandi e un ampio display con retroilluminazione arancione, ideale per persone deboli di vista.

La novità più significativa è rappresentata dal dispositivo salvavita che consente di attivare chiamate telefoniche d’emergenza tramite la pressione di un solo tasto posizionato sul retro del cellulare.

È possibile memorizzare fino a 5 numeri d’emergenza; tramite la pressione del tasto i numeri delle chiamate di emergenza vengono automaticamente composti uno dopo l’altro finché qualcuno non risponderà.

La funzione di riconoscimento DTMF garantisce che la chiamata di emergenza non sia erroneamente registrata sulla segreteria telefonica.

EmporiaLIFEplus presenta, inoltre, un comodo blocco tasti con interruttore a scorrimento e una lampadina tascabile a LED incorporata per fare luce nelle situazioni che lo richiedono.

La suoneria presenta un volume regolabile anche con tonalità molto forte cui si accompagna una vibrazione di analoga intensità. La funzione altoparlante per dispositivi acustici, inoltre, rappresenta la soluzione ideale per chi ha problemi di udito, ma necessità comunque di avere un cellulare disponibile per ogni evenienza.

Niente menu complicati, tasti troppo piccoli o funzioni inutili; massima semplicità d’uso per chi vuole un cellulare la cui tecnologia sia al servizio dell’uomo e non viceversa. Quando si dice davvero che il telefono (ma cellulare!) ti salva la vita!