Erotica… Mente Arte, quando l’eros seduce l’arte

Si tiene dal 12 al 14 settembre al Castello di Lerici, gioiello storico e architettonico del Golfo dei Poeti (La Spezia), la seconda edizione del Festival dell’eros dal titolo Erotica… Mente Arte.

Erotica… Mente Arte, come nell’edizione precedente, metterà al bando la pornografia dando ampio spazio e libero sfogo alle numerose arti legate al mondo dell’erotismo: mostre, cortometraggi, fumetti, reading, esperienze di teatro sensoriale, danze sensuali, musica, letteratura, body panting e degustazioni dell’eros, alle quali si aggiungeranno le sorprese che, da sempre, il mistero dell’erotismo è capace di creare.

Erotica… Mente Arte si configura così come uno spazio, fisico e mentale, aperto a tutte le forme d’arte che hanno nel proprio Dna l’eros; tango e danza del ventre, mostra di testi antichi sulla letteratura erotica, stand del fumetto erotico, cene afrodisiache, teatro sensoriale, aperitivi al tramonto serviti su Plateau Vivant e molto altro ancora.

Domani in occasione dell’apertura della manifestazione è previsto un Omaggio a Venere per inaugurare il Festival alla presenza delle autorità, per poi continuare con un particolare aperitivo al tramonto servito su Plateau Vivant e in contemporanea un’esibizione di danze: tango, danza del ventre, danza del fuoco.

Alle 20.30 Melologhi sulla letteratura erotica interpretati da Luigi Camilli e Livio Bernardini (voce , fisarmonica); durante la serata inoltre il pubblico potrà assistere ad una performance di body painting di Lorenzo Oggioni e ad una estemporanea del disegnatore e fumettista Gianluca Maconi. Qua di seguito il programma completo dei tre giorni del Festival.

Il programma completo di Erotica… Mente Arte è disponibile a questo indirizzo.