0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

‘Evangelion 3.0’: il 25 settembre al cinema. Il trailer ufficiale

LaRedazione - 3 settembre 2013
LaRedazione
3 settembre 2013
13 Views

‘Evangelion 3.0’ il venticinque settembre al cinema. Il trailer ufficiale è disponibile online, per la gioia dei fans che stanno attendendo ormai da diverse settimane la pellicola. D’altronde da quando Hideaki Anno ha portato sul grande schermo la saga di Evangelion, che già con l’anime Neon Genesis Evangelion aveva conquistato alla fine degli anni novanta e all’alba del duemila gli appassionati di animazione giapponese di tutto il mondo, è riuscito ad allargare a dismisura il pubblico della serie, ottenendo anche notevoli riscontri al box office per il genere, senza considerare invece i grandissimi risultati in Giappone.

Nella terra del Sol Levante il cinema d’animazione è una vera e propria passione per milioni di fans e i primi due film di Evangelion hanno incassato una cifra vicina ai centodieci milioni di euro. Il prossimo venticinque settembre dunque la tetralogia (sono infatti previsti quattro capitoli) proseguirà sul grande schermo, riprendendo la storia da dove il secondo film si era concluso, con i protagonisti Asuka e Mari impegnati, quattordici anni dopo gli ultimi eventi, in un balzo nel futuro della trama davvero potente, nel difficile recupero dell’Eva 01, con Shinji ancora rimasto al suo interno.

Per chi non vorrà attendere la fine del mese per conoscere il resto della storia, e magari vorrà farsi un ripassino dei precedenti accadimenti, da non perdere mercoledì quattro settembre l’Evangelion Night, una maratona cinematografica nella quale saranno proposti i primi due capitoli, per arrivare con la mente ben chiara ai fatti che scandiranno la spettacolare trama di Evangelion 3.0. Dunque non resta che farsi trovare pronti, con il progetto Nexo Anime, che già si è occupato della diffusione nei cinema del nostro paese di altri capolavori dell’animazione giapponese come Akira, Wolf Children, che arriverà nella sale il prossimo tredici novembre, e Madoka Magica, che si sta occupando della scelta nelle sale nelle quali andrà in scena la prima di Evangelion 3.0 (‘You can (not) redo’ è il sottotitolo del terzo capitolo della tetralogia.

L’elenco dei cinema sarà comunicato al più presto attraverso il sito Nexo Digital,  nel frattempo le date sono ben impresse nella mente degli appassionati, con la Evangelion Night prevista per mercoledì di questa settimana, ed il venticinque settembre, esattamente tre settimane dopo, come ora X per sedersi comodi sulle poltrone del cinema e gustarsi il nuovo capolavoro di Hideaki Anno, che ha saputo rivoluzionare il concetto di manga ed anime sci – fi, un genere apprezzatissimo ormai anche fuori dai confini giapponesi.

Loading...

Vi consigliamo anche