Eye Toy Total Fitness: Kinetic + Combat per Ps2

Quando l’estate bussa alle porte, siamo bombardati via tv, giornali e radio da milioni di pubblicità di prodotti dimagranti, diete a zona, integratori, attrezzi ginnici portentosi che promettono miracoli per non sfigurare nella fatidica e tanto temuta prova costume.

Cosa sarebbe saggio fare? Ascoltare le grandi promesse oppure rimboccarsi le maniche, fare un pò di sport e mangiare sano?

Per chi non ama andare in palestra, un’alternativa ideale è offerta da Eye Toy Total Fitness: Kinetic + Combat per la console Sony PS2 che trasforma la piattaforma in un personal trainer che insegna ai maggiori di 12 anni le arti marziali del kung fu unendole ad un programma di fitness completo!

L’eye toy, la telecamerina usb progettata per la PS2, dovrà essere sistemata sul televisore in modo da riuscire a registrare i movimenti del giocatore e riportarli all’interno del gioco stesso.

Dopo una fase iniziale di settaggio per usarla al meglio, eye toy registrerà i vostri movimenti in tempo reale per stabilire se state eseguendo gli esercizi correttamente calcolando il tempismo e la precisione dell’esecuzione.

Durante lo sviluppo del prodotto, sono state riprese tramite la motion capture, oltre 200 mosse di Hung Gar dei più grandi esperti di arti marziali per garantire l’assoluta professionalità degli allenamenti proposti.

Total Fitness: Kinetic + Combat è un programma di allenamento interattivo che aiuta ad imparare nuovi esercizi divertendosi ed avere piacevoli benefici.

Il gioco comprende 24 sessioni di allenamento interattivo, tre giochi consistenti in 3 minuti di intenso allenamento anaerobico e uno "sparring partner", un avversario guardiano del cancello delle varie zone (tigre, fenice, drago, mantide) con cui mettere in atto le abilità apprese.

Leon sarà il maestro che ci aiuterà ad imparare il kung fu in vari livelli di difficoltà diversi. Lo stile Kunk fu Hung Gar è diviso in zone e a ciascuna zona corrisponde un animale perchè questa arte marziale è ispirata ai movimenti degli animali. Nella zona drago si impareranno le nozioni base; nella zona tigre verranno insegnate tecniche più complesse che richiedono coordinazione, velocità e resistenza; nella zona mantide si migliorerà l’agilità e l’equilibrio e infine nella zona fenice si unirà tutto quello che si è imparato nelle zone precedenti.

Siete pronti a trasformarvi in esperti di arti marziali e, perchè no, buttare giù qualche etto durante gli allenamenti?