Fable 2 per Xbox 360 è arrivato

Sono passati mesi dall’annuncio ufficiale rilasciato dalla Lionhead Studios riguardo il lancio di Fable 2, l’adventure rpg innovativo con la caratteristica di rinnovarsi automaticamente a seconda delle scelte intraprese; l’attesa per questo diamante di casa Microsoft volgerà a termine il 24 ottobre.

Caratteristiche principe del gioco sono una sconfinata libertà di perlustrazione degli ambienti da favola e completo libero arbitrio decisionale. In questa epica avventura, il giocatore avrà come suo compagno di viaggio un cane che, opportunamente addestrato, punterà il suo naso per indicare il punto esatto in cui scavare per trovare preziosi tesori e artefatti nascosti.

Il fido compagno non si lascerà scoraggiare nemmeno dall’acqua perchè seguirà il personaggio a nuoto e indicherà tesori sommersi o passaggi nascosti. Il gameplay è focalizzato su alcune quest da risolvere che tireranno in ballo la coscienza del giocatore: da che parte schierarsi? dalla parte dei buoni o dalla parte dei cattivi?

Si può improntare il proprio agire seguendo l’istinto, ma si deve avere la consapevolezza che ogni azione, proprio come nella realtà, porterà a conseguenze più o meno desiderate: si potrà decidere se diventare eroi rispettabili, abili predoni, assassini, truffatori e quanto altro.

Il denaro sarà il principale motore delle azioni e per accumularlo, si potrà andare alla ricerca di tesori, affidarsi ad un lavoro, affittare le proprietà possedute o svolgere missioni commissionate a pagamento.

Nell’esplorazione del territorio si entrerà in contatto con gli altri personaggi controllati dalla CPU, dotati ciascuno di aspetto e personalità diverse, con i quali si può interagire con una vasta gamma di azioni da brutali a cortesi, da azzardate a divertenti, da formali ad amichevoli o amorose.

Fable 2 è un titolo strabiliante ricco di ironia, un mondo virtuale da vivere a pieno che regala la piacevole sensazione di trovarsi proiettati in un universo parallelo totalmente personalizzabile e interattivo che farà la gioia di tutti i possessori della console next-gen della Microsoft.