Fallout 3 disponibile per Ps3 e Xbox 360

La Casa Bianca disintegrata, Il Campidoglio ridotto ad un ammasso di macerie, Il Lincoln Memorial decapitato: è questo quel che succede in Fallout 3, il videogioco più atteso dell’anno premiato come Best of the Show 2008 all’ultima edizione dell’E3, la fiera di videogiochi più importante del mondo.

Prodotto dall’americana Bethesda, Fallout 3 è un vero e proprio kolossal del suo genere: diversi anni per realizzarlo e un team di oltre 100 persone tra programmatori e designer informatici.

Il risultato è un videogame spettacolare, degno della più grande filmografia del filone apocalittico in stile The Day After Tomorrow e Mad Max.

Fallout 3 conduce il giocatore in uno scenario post atomico fatto di spettacolari e realistiche ricostruzioni di una Washington completamente devastata.

La storia, infatti, catapulta il giocatore a circa 200 anni dopo il conflitto nucleare che ha ridotto il mondo in cenere; il protagonista è un abitante del tecnologico Vault 101, un rifugio antiatomico sorto sulle rovine della capitale, dove gli ultimi sopravvissuti alla catastrofe si sono rifugiati per sfuggire alle radiazioni.

Dopo la fuga del padre, al protagonista non resterà altro che partire alla ricerca del proprio genitore tra le macerie di un continente distrutto; come in una visita virtuale il giocatore può esplorare liberamente le rovine di Washington, per vivere l’esperienza unica di un sopravvissuto all’apocalisse.

Non solo: è possibile sperimentare la vita quotidiana anche all’interno del rifugio, seguendo la vita del protagonista fin dai primi vagiti, determinando attraverso le proprie scelte la personalità e le peculiarità che lo caratterizzeranno da adulto e l’andamento del gioco stesso.

Grazie ad un’incredibile intelligenza artificiale il protagonista si muove davvero come una persona reale, con espressioni del volto identiche a quelle umane, e una capacità d’interazione assolutamente unica, che renderanno l’avventura ancora più coinvolgente.

Fallout 3 esce, in Italia, oggi per XBox 360, PlayStation3 e PC e si può già acquistare cliccando qui e cercando la versione più adatta tra quelle proposte.