0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Far East Film Festival da domani a Udine

23 aprile 2009
6 Views

E’ ai nastri di partenza l’undicesima edizione del Far East Film Festival, l’evento friulano dedicato alla cinematografia dell’Estremo Oriente che si terrà a Udine dal 24 aprile al 2 maggio.

Presentata la lista delle 56 opere che verranno proiettate in anteprima in Italia, la selezione prevede titoli provenienti da nove diversi paesi dell’Estremo Oriente: China, Hong Kong, Giappone, Corea del Sud, Filippine, Thailandia, Taiwan, Indonesia e Singapore.

L’apertura del festival è affidata a Crazy Racer del regista cinese Ning Hao che racconta la tragicomica storia di uno sfortunato ciclista costretto ad abbandonare le gare perché sconfitto per un solo centesimo di secondo. Sempre dalla Cina arriva All About Women di Tsui Hark e The Equation of love and death di Cao Baoping.

E’ made in Giappone, invece, l’atteso Departures, premio Oscar 2009 come miglior film straniero, e Yattaman, tratto dal lavoro di Tatsuo Yoshida e diretto da Miike Takashi. Il dramma erotico sarà poi rappresentato da A Frozen Flower, pellicola della Corea del Sud di Yoo Ha.

Evento speciale del Far East Film Festival sarà il focus su Ann Hui, regista televisiva di Hong Kong, una tavola rotonda per approfondire la sua carriera trentennale e seguire oltre dieci ore dei suoi lavori targati anni Settanta fino a oggi inediti in Occidente.

Vi consigliamo anche