0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Fare le mamme oggi è più difficile di ieri

LaRedazione
1 giugno 2009
12 Views

Per conto della Milupa, la Strategy One ha coinvolto mille mamme italiane in un interessante sondaggio il cui risultato rivela alcune verità sul difficile lavoro delle mamme di oggi.

Il mestiere di madre oggi sembra essere più complicato di ieri; il 78% delle intervistate ha infatti detto che essere mamma è abbastanza difficile, mentre il 18% lo ha addirittura definito un lavoro estremamente difficile. Per fortuna, le altre lo hanno definito un dono fantastico e una meravigliosa benedizione.

E’ facile intuire il motivo della risposta di quel 78%: le mamme di oggi hanno, oltre alla casa e alla famiglia, il lavoro.

Il sondaggio però ha anche rilevato un dato fondamentale: i padri del nuovo millennio sono molto più presenti di quelli dei "vecchi tempi "e contribuiscono notevolmente alla cura dei loro figli. Lo pensa l’86% delle donne intervistate. L’84% ha aggiunto che gli uomini sono anche più impegnati nella gestione della casa e soltanto il 19% afferma che i loro partner fuggono da entrambe le cose.

Sono le mamme più giovani, tra i 18 e i 24 anni, a lamentarsi di più dei loro compagni.

Anche i nonni hanno assunto un ruolo molto importante: il 71% ha affermato di poter contare su di loro anche se, a volte, la nonna sotituisce la baby sitter per motivi economici.

Nonostante le difficoltà che le mamme di oggi si trovano ad affrontare, una consolazione c’è: non devono fare tutto da sole.

Vi consigliamo anche