0 Shares 8 Views
00:00:00
15 Dec

Fast & Furious 5 e Machete: due pellicole per due pubblici diversi

dgmag - 9 maggio 2011
9 maggio 2011
8 Views

Raggiunge un risultato strepitoso l’ultima pellicola di Vin Diesel, Fast & Furious 5, che nel primo weekend di programmazione in Italia ha sbancato i botteghini incassando ben 4.900.734,31 euro in 120 ore.

Chiaramente a farne le spese sono stati gli altri film usciti lo scorso weekend e in special modo l’attesissimo Machete che ha incassato solo 330.293,16 euro.

In realtà il target a cui si rivolgono le due pellicole è completamente diverso: Fast & Furious 5 richiama gli appassionati del genere "donne, macchine e azione" con una trama basata proprio su questi elementi e personaggi che mettono in mostra i loro muscoli e la loro "agilità" in una serie di prove impegnative e ai limiti del possibile.

A sua volta Machete è quel genere di pellicola che piace a chi ama i film in cui le citazioni si rincorrono e nulla è preso mai in maniera realmente seria nella proposizione di situazioni stereotipizzate ma ridicolizzate e nell’utilizzo di tecniche di ripresa che consentono al film di entrare prepotentemente nel mondo dei cult movies.

Di seguito i trailer delle due pellicole, a voi la scelta!

Loading...

Vi consigliamo anche