0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

Fast and Furious 6 è già campione d’incassi!

Emanuele Calderone - 28 maggio 2013
Emanuele Calderone
28 maggio 2013
9 Views

Fast and Furious è una delle serie cinematografiche più fortunate della storia. I primi cinque film hanno guadagnato in totale più di un miliardo di dollari. Il sesto capitolo della saga, uscito nelle sale italiane da pochi giorni, è già campione d'incassi: da mercoledì 22 Maggio ad oggi l'episodio ha incassato, solo nel nostro Paese, più di 7 milioni di euro. Grazie a questo record, il film si è lasciato alle spalle colossi del calibro de 'La grande bellezza' di Paolo Sorrentino – secondo in classifica -, 'Il grande Gatsby' e il cartone 'Epic – Il mondo segreto'.

In questo sesto episodio Dominic Toretto, interpretato come sempre da Vin Diesel, assieme al fido Brian O' Conner, impersonato da Paul Walker, collaborano con il poliziotto Luke Hobbs – Dwayne Johnson, in arte The Rock – per fermare un'organizzazione di piloti mercenari.

Al cast di star si aggiungono, tra gli altri, anche la bella Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Luke Evans e il rapper statunitense Ludacris.

Costato la bellezza di 160 milioni di dollari, il sesto episodio di Fast & Furious non è stato un successo solo in Italia: negli Stati Uniti è infatti riuscito a guadagnare qualcosa come 317 milioni di dollari.

Il film, come è facile presagire, è stato accolto in maniera piuttosto tiepida dalla critica, nonostante il grande successo di pubblico.

Il favore degli spettatori ha anche convinto la produzione a dar vita a un nuovo sequel, il settimo, le cui riprese dovrebbero cominciare a partire dall'estate del prossimo anno.

Grandi velocità, adrenalina a più non posso, macchine da sogno e tanta azione: a quanto pare questo è quanto richiesto dal grande pubblico. E, credeteci, questo è quello che Fast & Furious 6 offre.

[foto: wikipedia.org]

Emanuele Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche