0 Shares 8 Views
00:00:00
13 Dec

Femmine contro maschi di Fausto Brizzi: trailer e recensione

3 febbraio 2011
8 Views

Esce venerdì 4 febbraio il nuovo film di Fausto Brizzi, Femmine contro maschi, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Ficarra e Picone, Francesca Inaudi, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi, Serena Autieri e Wilma De Angelis.

La pellicola inverte i ruoli che avevamo già visto in Maschi contro Femmine e stavolta ruota tutta intorno ai difetti, presunti o reali, delle donne con tutti i personaggi già presenti nel primo film con in più Ficarra e Picone, Serena Autieri e Francesca Inaudi.

La prima storia è quella dell’androloga Anna (Luciana Littizzetto) e del benzinaio Piero (Emilio Solfrizzi), alle prese con la noia del matrimonio e le differenze di classe e di cultura; quando Piero ha un incidente Anna, approfittando della perdita di memoria dell’uomo, cerca di ridisegnarlo a suo piacimento fino a quando l’uomo non si rende conto di tutto.

La seconda storia è quella del bidello Rocco e dell’impiegato Michele (Ficarra e Picone) alle prese con una compagnia (Francesca Inaudi) che lo osteggia il primo e deciso a tenere la passione per la musica nascosta alla moglie (Serena Autieri) il secondo.

La terza storia vede protagonista il chirurgo plastico Marcello (Claudio Bisio) e l’impiegata Paola (Nancy
Brilli
), divorziati da anni che fanno finta di stare ancora insieme solo quando vanno a trovare la mamma di lui (Wilma De Angelis); quando alla donna viene detto che le rimangono solo pochi giorni di vita, i due divorziati si trovano a vivere sotto lo stesso tetto dopo tanti anni 24 ore su 24.

Il trailer di Femmine contro maschi:

Vi consigliamo anche