0 Shares 18 Views
00:00:00
17 Dec

Festival del Cinema Libero a Bologna dal 27 giugno

LaRedazione - 8 giugno 2009
LaRedazione
8 giugno 2009
18 Views

Se l’estate è la stagione del cinema all’aperto, la città di Bologna ha fatto di più. La mostra Internazionale del Cinema Libero, con la collaborazione della Cineteca di Bologna, ha infatti organizzato una manifestazione cinematografica che non poteva avere un titolo più adeguato: “Festival del cinema libero”.

A partire dal 27 giugno, infatti, cominceranno una serie di proiezioni gratuite, dislocate in varie parti della città. Il repertorio proposto è vastissimo: si partirà dagli esordi del cinema muto, passando per il periodo del cinemascope, per giungere infine alle proiezioni di quelle pellicole quasi dimenticate che però hanno acquisito nuova pregnanza grazie ai recenti restauri.

E se le sezioni del festival sono molte, ci basterà ricordare la parte dedicata al grande Frank Capra, del quale sarà proposta l’intera filmografia.

Location principale di questo evento che durerà fino al 4 luglio è Piazza Maggiore; gli altri luoghi adibiti alle proiezioni saranno il cinema Lumiere, con una sala dedicata al muto  una al sonoro, il Teatro Comunale e il Cinema Arlecchino.

Non ci resta che farci ammaliare dal grande schermo e goderci questo cinema sotto le stelle bolognesi.

Loading...

Vi consigliamo anche