0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Festival di Venezia 2011, ecco i film vincitori

11 settembre 2011
11 Views

Con una cerimonia che di anno in anno sembra essere sempre meno scintillante e sempre più dimessa, si è chiuso il Festival del cinema di Venezia 2011 che ha premiato film che in pochi si aspettavano venissero premiati lasciando a mani vuote quelli che invece erano dati per favoriti.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Alexander Sokurov con il film Faust mentre il Leone d’Argento è andato al film-sorpresa dell’ultima ora Ren Shan Ren Hai del cinese Shangjun Cai.

Ottima la prova di Emanuele Crialese che ha vinto il Premio speciale della giuria con Terraferma mentre per quel che le Coppe Volpi per le migliori interpretazioni maschili e femminili sono andate a Michael Fassbender per Shame e Deanie Yip per A simple life.

Grandi assenti Roman Polanski con il suo Carnage e George Clooney con Le idi di marzo, entrambi applauditi e dati per vincitori.

La giuria della 68esima edizione del Festival del cinema di Venezia era presieduta da Darren Aronofsky e composta da Alba Rohrwacher, Eija-Liisa Ahtila, Todd Haynes, David Byrne, Mario Martone e André Téchiné.

Il trailer di Faust:

Loading...

Vi consigliamo anche