0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Festival di Venezia 2011: Madonna presenta W.E.

2 settembre 2011
10 Views

E’ stata Madonna la regina della seconda giornata del Festival di Venezia 2011: la versatile artista ha infatti presentato, fuori concorso, la sua pellicola W.E. che però non ha riscosso il successo che ci si aspettava facendo sì che come al solito la Ciccone sia "solo" un evento.

La pellicola racconta la storia di Wally (Abbie Cornish), una donna ormai stretta nelle morse di un matrimonio che non ha futuro e per questo motivo si trova a sognare di poter condurre la vita di Wallis Simpson, Duchessa di Windsor che fa di tutto pur di ottenere quello che vuole in amore e soprattutto per stare bene con sè stessa e che trova l’amore in Edoardo VIII.

Guidata da questa consapevolezza, alla fine Wally riesce a trovare quell’amore che andava cercando e si butta tra le braccia di un altro uomo, consapevole che solo in questo modo potrà trovare ciò che ha perso.

La pellicola non strappa grandi applausi ma a farlo è la regista che si concede a tutto più e racconta come certe storie d’amore riescano a superare tutto, anche le disavventure di una vita pieni di accidenti; come non è la sua, visto che Madonna si presenta a Venezia con uno stuolo di 18 persone, ognuna addetta al suo monitoraggio, non rilascia autografi e si concede solo per gli incontri ufficiali.

W.E. uscirà negli Usa il prossimo 9 dicembre e potrebbe rientrare nella selezione degli Oscar.

Vi consigliamo anche