0 Shares 9 Views
00:00:00
16 Dec

Fifa10, nuove caratteristiche e record di vendite

dgmag - 8 ottobre 2009
8 ottobre 2009
9 Views

E’ già record per Fifa10, il videogioco firmato EA già diventato il più venduto tra i giochi sportivi: in soli 7 giorni, infatti, Fifa10 ha venduto in Europa più di 1.700.000 copie, stando ai dati comunicati da Electronic Arts. Sono stati inoltre disputati online più di 10 milioni di partite.

Molte le novità introdotte da Fifa10 che hanno permesso alla EA di raggiungere subito numeri strabilianti: su tutte il dribbling a 360° che permette di controllare il giocatore con maggiore precisione mentre si fa largo fra i difensori avversari. A questo si affiancano il dribbling avanzato e una maggiore reattività dei giocatori, grazie all’aggiunta di oltre 50 animazioni che rendono il tutto più realistico e verosimile.

Rispetto alle precedenti versioni, i giocatori sono maggiormente realistici e anche se i volti sono ancora poco dettagliati in sostanza la resa è assolutamente di alto livello.

Le migliorie si basano su una maggiore attenzione, e un maggior utilizzo, verso l’intelligenza artificiale, che diventa l’elemento di forza del nuovo Fifa; è su questa che si basa, per esempio, la curva di crescita dei giocatori che nella nuova versione del gioco tiene conto di molteplici fattori, molto più realisticamente che in passato.

Nonostante il debutto record, comunque, c’è da attendere la fine del mese di ottobre per verificare se davvero Fifa10 di EA riuscirà a farsi largo tra la concorrenza: solo allora sarà infatti disponibile il gioco di calcio realizzato da Konami, Pro Evolution Soccer 2010, solitamente vincitore nella lotta annuale tra i due giochi sportivi.

Loading...

Vi consigliamo anche