0 Shares 6 Views
00:00:00
17 Dec

Film al cinema da oggi: Amici miei, Dylan Dog e tanti altri

dgmag - 16 marzo 2011
16 marzo 2011
6 Views

Per via del ponte del 17 marzo, sono molti i film che escono oggi, mercoledì 16 marzo, nei cinema italiani; di seguito recensioni e trailer.

Amici Miei-Come tutto ebbe inizio: con Michele Placido, Christian De Sica, Paolo Hendel, Massimo Ghini e Giorgio Panariello diretti da Neri Parenti che racconta l’ennesima variazione sul tema Amici Miei stavolta ambientata nel ‘400. La pellicola è infatti ambientata nella Firenze di Lorenzo De’ Medici dove Duccio, Cecco, Jacopo, Manfredo e Filippo continuano a riempire le loro giornate di scherzi e goliardate varie incuranti del tempo che passa e della pestilenza che affligge la città. E così dopo aver preso di mira tutti, non resta che prendere di mira uno dei loro amici, Cecco, magari con l’aiuto di Lorenzo De’ Medici. Ispirato dall’originale del cult Amici miei di Mario Monicelli, Amici Miei-Come tutto ebbe inizio ha scatenato ben oltre 50.000 persone che su Facebook hanno dato vita al gruppo Giù le mani da Amici miei: fermiamo De Sica e il suo annunciato prequel che raccoglie tutti coloro che pensano non sia possibile nominare il film originale in un prequel di questo tipo.

Dylan Dog – Il film: firmato da Kevin Munroe e tratto dalla striscia creata da Tiziano Sclavi nel 1986, il film di Dylan Dog è interpretato da Brandon Routh e racconta della decisione dell’investigatore di tornare a vestire i suoi panni dopo essere stato contattato da una misteriosa donna di nome Elizabeth che vuole capire chi ha ucciso il padre.

Sorelle Mai: la nuova pellicola di Marco Bellocchio racconta la storia della famiglia Mai che èla rappresentazione cinematografica dela sua famiglia e non a caso è interpretata da Alba Rohrwacher, Donatella Finocchiaro, Elena Bellocchio, Maria Luisa Bellocchio, Letizia Bellocchio, Piergiorgio Bellocchio e Alberto Bellocchio. Un gioiellino intimista da non perdere.

Nessuno mi puo’ giudicare:
con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Giovanni Bruno racconta la storia di una donna benestante che, rimasta vedova, scopre di essere sul lastrico. Abbandonata la vita agiata la donna insieme al figlio di 9 anni si trasferisce nella periferia multietnica di Roma e inizia a lavorare come prostituta.

Streetdance 3D: ennesima variazioni cinematografica sul tema danza e talent show, stavolta in 3D e dunque da vedere con gli appositi occhialini. Pochi i momenti romantici e molte, belle, le coreografie con tanto di Danza dei Cavalieri di Prokofiev finale.

Gnomeo & Giulietta:
rivisitazione in chiave Disney della celebre storia di Romeo e Giulietta dove i due protagonisti sono due gnomi da giardino, i loro padroni e i luoghi in cui vivono.

Loading...

Vi consigliamo anche