Final Fantasy Fables, Chocobo’s Dungeon per Wii

Toshiyuki Itahana, il disegnatore della galleria dei personaggi che popolano il magico mondo di Final Fantasy, supera sè stesso nella nuova avventura intitolata Final Fantasy Fables: Chocobo’s Dungeon per Nintendo Wii, con Chocobo e Sid, due teneri compagni di viaggio che svestono il ruolo di comparse per elevarsi ad assoluti protagonisti della serie.

La Square Enix progetta questo Rpg in tempo reale spin-off della saga Final Fantasy arricchendolo con una grafica tridimensionale fiabesca ed un gameplay intuitivo adatto anche agli inesperti. Per i più pigri, sarà data la possibilità di utilizzare il Wii-Mote in posizione "controller classico", ma questa decisione di sicuro priverà di una fetta di divertimento.

Un orologio posto al centro della città di Lostime è dotato di una campana magica il cui rintocco riesce a far perdere la memoria agli sventurati abitanti; toccherà a Chocobo e Sid viaggiare attraverso i dungeon alla ricerca di una soluzione per recuperare il passato perduto dei cittadini.

Ad aiutare i nostri piccoli eroi arriverà Raffaello, un mago potente che possiede il potere di far recuperare i ricordi viaggiando attraverso i labirinti della memoria di ciascun individuo.

Il tenero uccellino giallo Chocobo, dovrà intraprendere una difficile ricerca della chiave per spezzare l’incantesimo addentrandosi in luoghi sconosciuti e, cimentandosi in vari mestieri sparsi per la cittadina, potrà accumulare nuove abilità utili per affrontare le difficoltà.

Nella modalità online verrà data al giocatore la possibilità di sfidare e scambiare oggetti con altri utenti online grazie alla Wii-Connection garantendo una maggiore longevità al titolo.

Final Fantasy Fables: Chocobo’s Dungeon è un gameplay avvincente che si avvale della scelta random dei dungeon ad ogni inizio partita per aumentare la difficoltà e smontare ogni tipo di tattica premeditata.

Il titolo, in uscita il 24 ottobre sul mercato europeo, è imperdibile per gli amanti della saga di Final Fantasy e tutti coloro che hanno voglia di immergersi in una favola dal sapore orientale che parla di amicizia e lealtà.