Forni a microonde, Samsung lancia la nuova linea

Samsung rinnova la gamma dei forni a microonde caratterizzati da un elevato standard qualitativo e da una tecnologia innovativa lanciando nuovi modelli dal design unico, curato in ogni particolare, che valorizzano la cucina moderna.

I nuovi forni a microonde Samsung offrono molti vantaggi e benefici grazie a caratteristiche e prestazioni eccellenti per una cucina sana, leggera, veloce, pratica, sicura ed economica; consentono, infatti, di risparmiare tempo ed energia sfornando menù elaborati e salutari in pochi istanti, ma soprattutto cotture uniformi e croccanti in tutta sicurezza, diventando preziosi alleati nella vita di tutti i giorni. Con un unico apparecchio si può, infatti, cucinare, riscaldare e scongelare.

La gamma Samsung comprende forni a libera installazione, microonde con grill e combinati, che integrano le funzioni classiche con la cottura ventilata, ideale per la preparazione dei piatti più elaborati, proprio come in un forno tradizionale. Per chi invece preferisce integrare il forno a microonde nei mobili e liberare spazio sul piano d’appoggio, Samsung propone i modelli a incasso per il pensile o per la colonna.

Da oggi la gamma dei microonde combinati Samsung si arricchisce di due nuovi modelli dotati del sistema di cottura TRIO, con tripla resistenza (in ceramica, al quarzo ed elettrica), che garantiscono tempi di riscaldamento e cottura più brevi dei modelli tradizionali.

I forni Samsung sono i primi a utilizzare la tecnologia di cottura FIR (Far Infrared Ray), raggi infrarossi a onda lunga, che attraverso la resistenza in ceramica, penetrano in profondità negli alimenti ottimizzandone la cottura.

Alla categoria, inoltre, si aggiunge un modello multifunzione Professional Line, un forno da appoggio con funzione microonde, che consente una cucina professionale; è infatti dotato di ben 6 modalità di cottura che possono funzionare singolarmente o in combinazione tra loro, garantendo prestazioni eccellenti.

Il nuovo forno è inoltre caratterizzato da un design elegante, in finitura silver e nera, con porta a ribalta, display digitale, doppio grill reclinabile, doppia convenzione e con microonde.

I forni Samsung sono tutti dotati del vano in smalto ceramico, antigraffio, antibatterico e facile da pulire, con uno speciale rivestimento in grado di assicurare una cottura uniforme e veloce degli alimenti e allo stesso tempo di salvaguardare il mantenimento dei valori nutrizionali contenuti nei cibi.


I forni a microonde Samsung sono anche dotati dell’accessorio Steamer che permette di cuocere a vapore, un sistema salutare, veloce ed efficace; con la cottura a vapore si mantengono inalterate le vitamine e i sali minerali, oltre a mantenere il giusto grado di umidità degli alimenti ed offrire una cucina salutare e senza grassi.

I modelli elettronici sono poi dotati della funzione Crusty Cook con 4 programmi di “cottura croccante” preimpostati, abbinata allo speciale piatto “Crusty” in materiale riflettente, che garantisce pizze, crostate e torte salate dorate e croccanti.

Grazie alla funzione Steam Clean la pulizia è davvero più semplice: i forni Samsung utilizzano la forza del vapore per pulire, sgrassare e deodorare il forno dopo l’utilizzo: è sufficiente riempire d’acqua lo speciale accessorio e avviare il programma.