Foto hard, gli italiani ci stanno

Gli uomini italiani sono talmente esibizionisti da essere disposti a farsi fotografare nudi pur di raggiungere i propri scopi: è questo il risultato di un sondaggio della Swg per il periodico Donna Moderna.

Più di sei uomini su dieci (il 62% del campione) si dichiarano disposti a farsi fotografare nudi e tra questi la maggioranza, il 58% degli intervistati, ammette di volerlo fare per i soldi.

Di altra opinione le donne, meno disposte a scendere a compromessi mostrandosi senza veli: lo farebbe solo il 34% del campione intervistato, e tra chi dice sì all’opportunità di posare nuda solo il 42% si denuderebbe per denaro.

Al contrario, è il piacere personale (50%) la motivazione principale che spingerebbe le italiane a spogliarsi davanti a un obiettivo, mentre gli uomini al secondo posto mettono la possibilità di fare beneficenza grazie ai propri scatti osè (32%).

Un esibizionismo che non ha come fine successo e carriera: solo un uomo su cinque farebbe un calendario, percentuale che scende all’11% per le donne, mentre l’opportunità di diventare attore o attrice è allettante p