Fracture per Xbox 360 e Playstation 3

La LucasArts, casa madre dei giochi di azione più spettacolari, ha realizzato Fracture, l’action esplosivo, insieme a Day 1 Studios disponibile dal 10 Ottobre per le console next gen Ps3 e Xbox360.

Guardando il trailer del gioco, ci si accorge subito dell’impianto grafico d’eccezione di fattura cinematografica: sembra di assistere ad un film di fantascienza in perfetto stile Star Wars!

Il giocatore impersonerà Mason Briggs, il veterano dell’Alleanza Atlantica che combatte nell’anno 2161 in una terra devastata da catastrofi naturali che l’hanno resa un pianeta-rottame. Lo scioglimento dei ghiacci, le inondazioni, i terremoti sono ormai eventi all’ordine del giorno.

Gli Stati Uniti sono spaccati in due fazioni chiamate Alleanza Atlantica e Repubblica di Pacifica composte rispettivamente da armate cibernetiche del West soldati geneticamente modificati dell’Est.

Il giocatore avrà a disposizione un arsenale di armi devastanti come granate che perforano il terreno o creano colline modificando il paesaggio circostante reso per l’occasione completamente interattivo. 

Sarà possibile percorrere e distruggere lo scenario in tutte le direzioni per creare cuniculi ed impadronirsi di nuove zone o per accedere a luoghi nascosti garantendo la sensazione di totale libertà di gioco.

 

Fracture è un action che combina elementi sparattutto con puzzle e strategia per creare un mix affascinante di sicuro impatto sul pubblico sempre più smaliziato e alla ricerca di emozioni forti. Data la violenza dei contenuti, il gioco è consigliato a giocatori di età superiore ai 16 anni.

Il pianeta terra ha bisogno di qualcuno che risollevi le sue sorti apocalittiche, sarete in grado di portare a termine questa gravosa missione?