0 Shares 23 Views
00:00:00
15 Dec

Frozen – Il regno del ghiaccio: trama e trailer del film Disney

LaRedazione
3 dicembre 2013
23 Views
frozen al cinema trailer

Frozen – Il regno del ghiaccio, il nuovo film animazione Disney, debutterà il 19 dicembre nelle sale italiane. Il cartone della Disney si preannuncia come una favola di altri tempi, capace di sbancare al box office americano e nel weekend lungo del Ringraziamento ha sfiorato cifre come 93,3 milioni di dollari.

Dopo le piacevoli parentesi di Ralph Spaccatutto e di Frankenweenie, tanto apprezzati ma distanti anni luce dallo stile dei classici film d’animazione natalizi, la Disney sembra difatti aver voluto fare un passo indietro. Tanto che con Frozen il pubblico sarà catapultato, nuovamente, in quei meravigliosi mondi fiabeschi popolati da principi e principesse, artigiani di paese e animali parlanti.

Una svolta che, effettivamente, non dispiace, dal momento che cartoni animati di questo genere sono intramontabili e piacciono sia ai grandi che ai piccini. E non è un caso neppure che nella trama di Frozen ci siano tutti gli ingredienti che hanno fatto la storia dei più bei classici Disney: gli incantesimi, l’amore e così via. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 19 dicembre: nel frattempo, però, se siete curiosi, potete dare un’occhiata al trailer.

Capirete subito che la storia in questione è ambientata in un paese magico e bellissimo, molto amato dai suoi abitanti: il sortilegio lanciato da una strega cattiva, tuttavia, farà in modo che vi regni, per sempre, l’inverno. Compito dei personaggi sarà quello di trovare un antidoto che salvi loro la vita liberando il paese dall’incantesimo della neve perenne. Sullo sfondo, immancabile, la classica storia d’amore tra una principessa infreddolita e un venditore di ghiaccio in cerca di fortuna.

Senza dimenticare, chiaramente, la presenza di un terzo incomodo, che cercherà di boicottare la loro relazione, e dello svitato di turno, che stavolta altro non è che un buffissimo pupazzo di neve parlante. Toccherà proprio alla principessa e al suo goffo cavaliere cercare di salvare le sorti del piccolo paesino: e ovviamente non sarà facile, per loro due, portare a termine la missione.

D’altro canto, c’è sempre di mezzo lo zampino di una strega malvagia pronta a metter loro i bastoni tra le ruote. La trama è dunque ricca di ostacoli, di imprevisti, di scene tutte da ridere e di dialoghi divertenti e in pieno stile Disney. E così via fino al gran finale, dove non mancherà, chiaramente, il mostro da combattere e sconfiggere – fatto di neve, in questo caso – affinché tutto torni al proprio posto.

Laghi ghiacciati, paesaggi innevati, tormente e altri strambi personaggi renderanno ancor più magica questa incredibile avventura, contribuendo a rendere l’ultimo capolavoro di casa Disney un film perfetto da gustare, nel corso delle festività natalizie, in compagnia della propria famiglia. E qualcosa ci lascia presagire che, dopo aver “assaggiato” trama e trailer di “Frozen – Il regno di ghiaccio”, anche voi non vedete l’ora di correre al cinema.

Loading...

Vi consigliamo anche