GameSkoot, il motore di ricerca per i videogiochi

La specializzazione è l’arma per emergere in Internet, devono aver pensato quelli che hanno realizzato Gameskoot, un vero e proprio motore di ricerca dedicato ai videogiochi in tutte le forme.

Un’interfaccia semplice ed usabile accompagna il videogiocatore nei meandri della ricerca, permettendogli di trovare qualunque tipo di materiale in lingua inglese e francese per ora: si può cercare tra le ultime notizie (News), tra le recensioni dei giochi (Tests), tra le soluzioni e i trucchi per sbloccare i giochi più famosi e non (Cheats) ma anche di trovare informazioni basandosi sui newsgroup e sui forum di discussione più frequentati (Forums).

Molto interessante il campo Hot Stuff che permette a chiunque di avere accesso alle notizie presenti nei più autorevoli e conosciuti siti dedicati ai videogame.

Anche in Gameskoot viene sfruttato il principio del tag cloud che consente di accedere in pochissimo tempo, e con pochi click, alle notizie sui videogiochi più richiesti e famosi del momento.

Non resta che attendere il varo di Gameskoot anche in lingua italiana perchè il servizio è davvero ma davvero interessante…