0 Shares 7 Views
00:00:00
15 Dec

Gay Pride a Genova, tante le iniziative

LaRedazione
9 giugno 2009
7 Views

Il 27 giugno, in Italia, si festeggia l’orgoglio omosessuale: quest’anno è stata scelta Genova come location della manifestazione nazionale.
Dopo svariate manifestazioni locali, infatti, Genova accoglierà la manifestazione più grande.

Ma il 27 giugno sarà solo il culmine di una serie di iniziative volte a ribadire l’orgoglio omosessuale e la volontà di integrazione e uguaglianza. Come afferma Alberto Villa, portavoce dell’evento, il  Genova Pride Village “sarà un grande spazio di socialità aperto a tutti e a tutte che propone aperitivi, cene, musica, shopping, letteratura, cabaret e dove si potrà ballare e divertirsi fino a tarda notte".

L’inaugurazione delle iniziative sarà il 13 giugno, giornata che vedrà la partecipazione di moltissime celebrità: in programma ci saranno il concerto di Arisa, vincitrice di Sanremo Giovani, la partecipazione di Dennis Fantina, di Jo Squillo e dell’imitatore Giorgio Costa. Si terrà invece invece il 24 giugno il concerto di Dolcenera.

I festeggiamenti, che finiranno il 28 giugno, lasciano anche spazio alla cultura: avrà infatti grande risalto la prima fiera del libro LGBTQI di Genova, che ogni giorno vedrà presenti numerose personalità del mondo della letteratura e darà spazio alla quotidiana presentazione di libri.

Loading...

Vi consigliamo anche