0 Shares 21 Views
00:00:00
13 Dec

Giffoni Film Festival: parte il countdown, svelati gli ultimi ospiti

3 luglio 2013
21 Views

Vi avevamo lasciati poche settimane fa con la promessa che altre novità sarebbero arrivate a stuzzicarci, ed ecco che il direttore artistico del Festival per i giovani Claudio Gubitosi, ovvero il Giffoni Film Festival, porta le sue buone nuove!

Il grido di battaglia della 43esima edizione sarà proprio: “Forever Young” e sul parterre sfileranno nomi più o meno noti del cinema italiano e straniero. Come poteva non mancare l’attore del momento Marco Bocci? Squadra antimafia lo ha consacrato ed il flirt con Emma lo fa stare sulla bocca di tutti! Accanto a lui ci saranno anche l’attore comico britannico Sacha Baron Cohen, Stefania Rocca, Alessandro Gassman, la già preannunciata Naya Rivera, la giovane attrice di Glee. Ma il Giffoni è anche cultura e musica e concerti! Quindi vedremo Roberto Saviano, Max Gazzè, Renzo Arbore, Giuliano Sangiorgi, Fedez.

Oltre agli incontri con questi big, ci saranno ovviamente i film in gara! Oltre 150 titoli che verranno giudicati dalla giovane giuria che va dai 3 ai 23 anni, composta da 3300 ragazzi.

Vi avevamo preannunciato che l’apertura sarebbe stata fatta dalla proiezione di Monsters University, firmato dalla Pixar animation che è già campione d’incasso al box office americano; ma le novità non si esauriscono qui, infatti per i piccoli amanti di Disney Channel e dei suoi prodotti verrà proiettata la seconda stagione di Violetta e l’anteprima di Disney Channel Original Movie:Teen Beach Movie.

Inoltre verranno proiettati vecchi cult come il lungometraggio Belle e Sebastien, ispirato all’omonima opera francesce; Titeuf – Il Film, la realize animata del celebre fumetto nato dalla mano di Zep. Anche l’Universal Pictures non è rimasta indietro e porterà al Giffoni Jurassic Park in 3D.

Tra le novità di questa edizione c’è la selzione dei cortometraggi nella sezione: Masterclass Short Films e tra quelle non competitive avremo: Reload/Parental Control certificati da Giffoni, Italian Cinema Forever Young, Focus on Macedonia.

Il Giffoni si apre anche al mondo politico e i ragazzi potranno confrontarsi con i ministri: Massimo Bray e Cécilie Kienge.

Non ci resta che aspettare l’inizio di questo evento che coinvolge grandi e piccini in uno spettacolo a dir poco magico! Intanto vi lasciamo con il programma.

Lea Stazi

Vi consigliamo anche