Giochi di sport, NHL 09

Il mercato videoulico pulula di titoli riguardanti ogni genere di sport: tennis, boxe, golf, pallavolo, il calcio ecc. Il leader del settore "simulazione sportiva" è certamente l’Ea Sports, da anni produttrice di capolavori attesi e acclamati da fan di tutto il mondo.

NHL 09 non è semplicemente la versione aggiornata di un videogioco di simulazione hockey firmato dalla Ea Sports, ma è IL videogioco sull’hockey per anonomasia che ha vinto numerosissimi premi come MIGLIOR VIDEOGIOCO DELL’ANNO.

Nella nuovissima modalità professionista (Be a Pro in inglese) , al giocatore verrà data la possibilità di diventare in prima persona un astro nascente dell’hockey ricreando virtualmente il proprio alter ego.

Inizialmente il personaggio da voi creato dovrà sviluppare le abilità da campione (valutate attraverso 60 parametri) giocando per le leghe minori americane come la AHL e solo dopo "esservi fatti le ossa", vi sarà data la possibilità di competere con i più grandi professionisti della lega top NHL.

La telecamera inquadrerà il personaggio in terza persona e a seconda dei risultati ottenuti durante le partite, verranno assegnati dei punti esperienza spendibili per incrementare l’arsenale delle potenzialità.

Attenzione: nella modalità professionista il giocatore potrà controllare UNICAMENTE il suo personaggio e dunque, dovrà aspettare pazientemente le mosse dei compagni, smarcarsi e cercare di farsi passare la palla il prima possibile per segnare.

 

Nella modalità multiplayer online, sarà data la possibilità di creare una carriera alternativa e formare squadre con gli alter ego degli altri utenti per un divertimento senza limiti!

Non importa aver giocato ai titoli precedenti, NHL 09 per i suoi comandi semplificati (passaggio, tiro, colpo come in NHL 94), è accessibile anche ai casual gamers e ai meno esperti che potranno avvalersi di un raffinato tutorial interattivo per imparare i trucchi di questo bellissimo sport su ghiaccio.

Per coloro che si sentono più esperti, verrà data la possibilità di utilizzare al posto dei due tasti dedicati alle azioni (come nei titoli precedenti), lo Still Stick, ovvero il comando analogico del Pad per muovere la mazza da hockey ed effettuare finte, tiri o mandare per aria gli avversari.

 

Una grafica stupefacente catturerà il giocatore garantendo una simulazione più che realistica coronando le aspettative anche dei più esigenti: collisioni, tiri all’ultimo minuto, schivate mozzafiato e colpi di scena saranno il cuore pulsante del gioco.

NHL 09 per Pc, PS3, PS2 e Xbox 360 è un vero spettacolo di grafica e sonoro con controlli realistici e alla portata di tutti, dotato di una realizzazione tecnica impeccabile e assolutamente avvincente, che supera di gran lunga il già maestoso capitolo precedente.