Giochi per DS, Imagine: Figure Skater

Gli appassionati del pattinaggio artistico possono iniziare a sorridere perchè è stato realizzato dalla casa Ubi Soft il gioco che li soddisfi: Imagine – Figure Skater è il piccolo gioiello sviluppato per la console portatile Nintendo DS.

Appositamente congegnato per rispondere alle esigenze del pubblico femmilile, le giovani giocatrici potranno vestire i panni di una skater professionista, lasciandosi avvolgere dal fantastico mondo dei salti, giravolte e ogni altra figura acrobatica degna del titolo di "reginetta del ghiaccio".

 

Si potrà decidere il costume da far indossare alla propria alter ego, gli accessori, la musica da ballare durante le competizioni e l’acconciatura per lasciare il pubblico senza fiato. All’avanzare del gioco, la difficoltà delle gare aumenta e si dovranno imparare nuove combinazioni dal proprio maestro come il triple Axel, lutz e Salchows per esibire un repertorio di mosse sempre nuovo e professionale.

La vita di una campionessa del ghiaccio non è affatto semplice e glamour come sembra: essere sempre belle e ben vestite, non basta affatto, bisogna sottoporsi ad un duro allenamento per ottenere i risultati.

 

Ogni allenamento deve essere mirato al raggiungimento di un obiettivo prefissato per poi esibirsi nella gara di fine mese e competere con le altre pattinatrici. Utilizzare al meglio la stilo del DS sarà fondamentale per l’esito della gara e non rischiare goffe scivolate o cadute di stile.

La grafica si divide in schermate in 2d (che ricorda molto lo stile dei manga giapponesi) per quanto riguarda la scelta dell’abbigliamento, acconciatura, accessori e luoghi dove effettuare gli allenamenti e le gare. Durante la gara, invece, il gioco offre una colorata grafica tridimensionale che evidenzia le evoluzioni della pattinatrice.

 

Imagine: Figure Skating è adatto a tutte le piccole giocatrici che coltivano come sogno nel cassetto quello di diventare, almeno virtualmente, delle pattinatrici sul ghiaccio provette.