Giochi per Ds: Kira Kira Pop Princess

La console portatile Nintendo Ds propone giochi sempre più adatti ad un pubblico femminile aumentando la percentuale di piccole videogiocatrici che si avvicinano al mondo virtuale dei pulsanti, un tempo rivolto in esclusiva ai maschietti.

Kira Kira Pop Princess della Dimple Enterteinment distribuito dalla Halifax, è un gioco glamour per DS che sfida le videogiocatrici dai tre anni in su, amanti della musica e della moda, a vincere il titolo di reginetta del ballo della città Arcobaleno!

 

Nella coloratissima città di Rainbow City (città arcobaleno), vestendo i panni di una aspirante ballerina, si dovranno imparare tutti gli stili rappresentati dai vari quartieri della città: il parapara (la nostra music Dance), musica giapponese, videogames dance (musica ispirata ai videogiochi), hip hop e il rock.

Ogni personaggio incontrato in uno dei vari quartieri, sarà il rappresentante di un particolare stile che insegnerà (felicemente o meno) il proprio segreto di ballo. Oltre ai luoghi adibiti prettamente alle gare di ballo, sono presenti dei negozi in cui si possono acquistare vestiti ed accessori alla moda per rendere unico e fashion il proprio personaggio.

Grazie alla modalità wi-fii, le giocatrici possono sfidarsi ad una gara all’ultimo ballo anche con le proprie amiche e, grazie al set fotografico, si potrà immortalare il proprio avatar con i vestiti alla moda e scambiare la fotina tramite wi-fii.

 

Il gioco consiste nell’aggirarsi nei quartieri divisi per temi musicali, dialogare simpaticamente con i personaggi incontrati e… ballare, ballare, ballare! Lo schermo superiore del DS sarà occupato dall’avatar della giocatrice e dal personaggio sfidante mentre lo schermo inferiore sarà occupato dallo spartito musicale con le varie mosse da eseguire premendo con il pennino Ds.

Ogni mossa, a seconda del tempismo con cui viene effettuata, è valutata come: miss (mancato), good (buono), Kira (ottimo) o Rainbow (spettacolare). Le prove verranno valutate con lettere che vanno dalla F (scarso) alla A (eccellente).

 

Kira Kira Pop Princess è un gioco di difficoltà media, che riserva delle sorprese tutto pepe alle aspiranti reginette della danza pop.