Giochi per Ds: Street Football

Koch Media ha annunciato l’uscita, il 16 maggio prossimo, sul mercato italiano di Street Football, videogioco per Nintendo DS nato dal famoso cartone animato TV La compagnia dei Celestini, liberamente tratto dall’omonimo libro dello scrittore Stefano Benni.

Street Football nasce dopo il successo ottenuto dal cartone animato in oltre 100 Paesi nel mondo, in molti dei quali ad esempio Francia e Spagna è diventato un fenomeno di massa seguito dai bambini ma anche dagli adolescenti.

Il videogame, interattivo e realizzato con uno stile fumettoso, ha come protagonisti un gruppo di ragazzini, tre ragazzi e due ragazze che, nelle vie di Banessa nel sud della Spagna, sfidano altre squadre in straordinarie partite di pallastrada organizzando la prima Street Football World Cup.

Il regolamento della pallastrada è molto lontano da quello del calcio giocato e conosciuto da tutti: squadre di cinque giocatori (senza limiti di età, sesso, razza e specie animale) e campo di gioco di qualsiasi fondo e materiale.

Ogni squadra deve indossare un oggetto dello stesso colore, non esistono arbitri e le uniche regole sono fair play e rispetto