Giochi per la Wii: Bombeman Land

Continua la tendenza che punta ad aggiornare le grandi glorie del passato per ritornare a nuova vita sulle piattaforme di ultima generazione: direttamente dall’olimpo dei videogiochi, Bomberman Land approda sulla Nintendo Wii.

Bomberman Land è ambientato in un lunapark in cui il giocatore, vestendo i panni del "bombarolo" Hudson, verrà sfidato da avversari (dall’aspetto molto simpatico e particolarmente buffo) a battersi in minigiochi.

 

Rispetto al Bomberman originale, si possono notare notevoli cambiamenti riguardo il motore grafico che passa dal classico 2D alla più spettacolare grafica tridimensionale. Un gioco privo di qualsiasi violenza o contenuto vietato ai minori, adatto anche a chi si approccia alla console per la prima volta e non ha mai giocato questo titolo in precedenza.

La sfida che preannuncia questo party game è molto interessante. I migliori bombaroli del pianeta sono giunti su di un’isola misteriosa per contendersi il titolo di miglior bombarolo del mondo. Armato della WiiRemote, il giocatore dovrà accumulare bonus vincendo i mini games per sbloccare nuovi livelli, abiti e gadgets (da acquistare sui vari shop dell’isola) per personalizzare il look del personaggio.

Le sfide sono varie e si spazia dal salto con lo sci, lo sparatutto, il salto della corda, il classico pang (cercare di colpire una sfera fino a sbriciolarla completamente senza essere colpito dai detriti), gonfiare fino a far esplodere un palloncino e tante altre.

 

La punta di diamante di Bomberman Land consiste nella modalità battle game per sfidare gli amici ad una battaglia all’ultima bomba! Questa modalità rende il gioco molto longevo e lo incorona il re dei party games.