Giochi per Nintendo DS: Championship Pony

Per la console portatile Nintendo esistono dei titoli che permettono di accudire, viziare e coccolare cani, gatti e cavalli: stiamo parlando dei famosissimi NintenDogs, Cats e Horses che sono dei veri e propri simulatori di vita dei nostri amici quattro zampe che si controllano con il pennino.

La Destination Software a poca distanza da questi simulatori, presenta un gioco dedicato a tutti gli amanti dei pony! Championship Pony testerà le abilità equestri del giocatore attraverso una serie di mini games da portare a termine.

 

Il gioco fa rivivere l’esperienza di gareggiare in un torneo di tre giorni viaggiando in sei continenti diversi; il giocatore vestirà i panni di un giovane fantino che dovrà allenare e cavalcare i cavalli in diverse gare che consistono nel Cross Country, Show Jumping, e Dressage events. Attraverso l’allenamento, il cavallo svilupperà nuove capacità incrementando le sue possibilità di vittoria.

Aggiudicandosi la vittoria delle varie competizioni in diverse condizioni climatiche, il giocatore conquisterà il privilegio di acquistare cavalli di razze diverse e allenarli per farli diventare campioni.

 

Ogni aspetto del gioco è personalizzabile: il primo passo da effettuare è la scelta dell’aspetto del fantino (uomo/donna e come deve essere vestito) per poi passare all’aspetto del cavallo.

Semplicissimo da giocare, adatto in particolare ai più piccoli, Championship Pony permette di allenare e far crescere in abilità, destrezza, bellezza ed eleganza il proprio cavallo ogni volta che lo si desidera.

L’uscita di Chiampionship Pony per Nintendo Ds è prevista entro l’anno.