Giochi per Nintendo DS: Cooking Mama 2

Cucinare per gli amici non è mai stato così divertente come in Cooking Mama 2, il secondo capitolo del gioco per Nintendo DS.

Mama è una cuoca provetta che conosce oltre 100 ricette dell’oriente e dell’occidente. Le ricette sono tutte vere e riproducibili anche nella realtà.

I giocatori devono apprendere da lei i segreti dell’arte culinaria per poi ripetere le ricette con estrema precisione entro un tempo limite.

 

Bisogna fare attenzione anche all’ordine con cui si devono mischiare gli ingredienti; invertire l’ordine anche di un solo ingrediente può causare il fallimento della ricetta! Gli amici "virtuali" si prepareranno a giudicare la riuscita o meno della pietanza.

Il menù di gioco, completamente personalizzabile nei colori, propone diverse funzioni:

  • Cook with Mama: Mama insegna le ricette da riprodurre
  • Let’s Cook: Senza l’aiuto della grande cuoca, il giocatore deve mettersi alla prova sui fornelli.
  • Cooking Contest: modalità che consente la connessione attraverso il Wireless Ds con tre sfidanti per gareggiare contro di loro ai minigames derivanti dalle due modalità principali
  • Change Design: per personalizzare ogni aspetto del gioco, dall’ambiente al personaggio
  • Write in Diary: appunti sugli extra sbloccati

Il giocatore dovrà percorrere tutte le varie tappe per creare un piatto prelibato e, utilizzando il pennino della DS, dovrà tritare, sminuzzare, impastare, mescolare, sbucciare, spadellare con movimenti molto precisi. Il successo del piatto dipenderà da quanto sono state precise queste operazioni e in quanto tempo sono state eseguite.

Cooking Mama 2, con i suoi colori vivaci e la musica piacevole, si rivolge a tutti i giocatori, non è troppo impegnativo e… può creare dipendenza!

Acquista Cooking Mama 2 cliccando qui!