Giochi per Nintendo Ds: Dinosaur King

Se siete appassionati del gioco dei Pokemon ma siete stanchi di dover lottare con creature fantasy, la Sega ha riservato una bella sorpresa per tutti i possessori di Nintendo Ds: Dinosaur King.

Invece di collezionare le sfere pokè, in Dinosaur King il giocatore dovrà impersonare il ruolo di Max o Rex, membri della Squadra D e collezionare fossili di dinosauro per poi riportarli in vita e farli scontrare tra loro grazie all’ausilio della potente Dino-Arma.

In questo RPG dalla grafica stile manga, con ambiente di gioco essenziale e personaggi stilizzati, si viaggerà attraverso svariati continenti del mondo alla ricerca dei preziosi fossili e le persone del luogo saranno una preziosa fonte di informazioni per cercare nei luoghi giusti.

Il giocatore dunque, sarà chiamato far parte dei cacciatori di dinosauri "buoni", ma come ogni RPG che si rispetti, ci saranno anche i cattivi della Banda Alfa, che vogliono catturare e riportare in vita i dinosauri per conquistare la terra.

Recuperare i fossili e catalogarli sarà un’operazione molto divertente: il touchscreen consentirà di raccogliere l’oggetto, ma per liberarlo dai detriti, si dovrà soffiare nel microfono!

Una volta portato alla luce il fossile, una scheda molto dettagliata con una grafica estremamente realistica, spiegherà le caratteristiche del dinosauro che vi è racchiuso, ma non basterà farlo rinascere per fargli affrontare una battaglia, lo si dovrà addestrare con cura e cimentarsi con le mini-sfide per incrementare i suoi point experience.

Le razze di dinosauri presenti in Dinosaur King sono un centinaio con caratteristiche e attacchi diversi. Attraverso la Wi-Fi connection si protranno scambiare oggetti, dinosauri, fossili e sfidare gli amici.

Dinosaur King con le sue affascinanti sfide per diventare il re dei dinosauri aspetta tutti i giocatori dai 7 anni in sù.