Giochi per Nintendo Ds: Final Fantasy IV

A 20 anni di distanza dal primo capitolo, arriva anche per Nintendo Ds uno dei JRPG più amati nel mondo: Final Fantasy IV.

In sostanza non si tratta altro che della versione riveduta e corretta di Final Fantasy 4 per piattaforma Ds che si differenzia per la grafica tridimensionale, un ottimo doppiaggio in inglese e un’eccellente colonna sonora, a corollario e completamento di una storia che affascina sempre nonostante gli anni.

Il protagonista di Final Fantasy IV è Cecil, un Cavaliere Oscuro a capo del plotone Red Wings dell’impero di Baron contro cui ad un certo punto, per decisione personale, decide di lottare per evitare che il Re faccia strage di innocenti; è così che ha inizio un viaggio nel corso del quale Cecil incontrerà bizzarri ed eroici compagni di avventura, tra i quali la sua amata Rosa, chiaramente la damigella in pericolo ed è durante questo viaggio che Cecil si convertirà in Paladino, regalando ai giocatori momenti unici di gioco.

Ambientazioni curate, una grafica 3D eccellente, personalizzazione dei personaggi, possibilità di sviluppare nuove potenzialità e soprattutto un’azione di gioco corale che fa dell’abilità e dell’astuzia il suo punto focale sono gli elementi fondamentali di Final Fantasy IV per Nintendo Ds.

Un gioco perfetto sotto tutti i punti di vista che saprà affascinare sia i novelli adepti che gli appassionati della serie, regalando emozioni a non finire anche sulla console portatile di casa Nintendo.

Final Fantasy IV si può acquistare online cliccando qui.