Giochi per Nintendo DS, KORG DS-10

È arrivato un nuovo e affidabile strumento per i fan della musica elettronica di tutto il mondo: preparatevi a creare sonorità nuove e uniche, ovunque e in qualunque momento, perché i famosissimi sintetizzatori KORG approdano su Nintendo DS.

KORG DS-10, riproducendo la qualità e il comportamento dei prodotti originali KORG, porta su Nintendo DS un sintetizzatore completo e perfettamente funzionante, che permetterà ai musicisti di improvvisare e registrare i loro brani musicali, da soli o in compagnia di altri amici.

Che siate professionisti, dilettanti o semplici amanti della musica elettronica, KORG DS-10 vi metterà tutti in grado di produrre sonorità analogiche e brani musicali sulla comoda console tascabile.

Riproducendo il comportamento del sintetizzatore analogico KORG MS-10, KORG DS-10 migliora l’esperienza della creazione musicale grazie alle caratteristiche innovative di Nintendo DS: si usa il touch screen della console per attivare facilmente tutte le funzioni, compresa la famosa KORG KAOSS Pad, non presente nel prodotto originale, che facilita l’improvvisazione ritmica e melodica.

Per mezzo del pennino o delle vostre stesse dita potrete aprire i canali del mixer, impostare un sorprendente giro di batteria, combinare i suoni del sintetizzatore e aggiungere degli effetti, per realizzare un motivo o un pattern elettronico perfetto.

Mentre componete, familiarizzerete con il sintetizzatore, che riproduce l’interfaccia dell’originale KORG MS-10 suddivisa sui due schermi di Nintendo DS; potrete creare suoni a vostro piacere usando gli interruttori sul touch screen, modificare le battute della batteria tracciando dei segni o modificare il timbro cromatico del sintetizzatore regolando manopole e collegando cavi fra i jack del Patch Panel del sintetizzatore.

Grazie alla possibilità di salvare fino a 18 sessioni diverse, potrete continuare a sviluppare e realizzare motivi elettronici nel tempo e potrete persino collegarvi con le console di altri amici musicisti tramite la funzione wireless, che permette di lavorare in gruppo su un progetto.

KORG DS-10 è già disponibile cliccando qui.