Giochi per Nintendo DS: La guida in cucina

La Nintendo Ds continua a stupire proponendo dei titoli curiosi che aiutano a imparare divertendosi.

Dopo Brain Training e i vari giochi dedicati al facile apprendimento delle lingue, arriva in concomitanza con l’uscita della Nintendo Ds Lite in tre nuovi colori (rosso, celeste e verde pisello) La guida in cucina: che si mangia oggi? con più di 250 ricette internazionali da imparare.

Se vi siete divertiti con Cooking Mama 1 e 2, questo gioco sarà sicuramente la vostra prossima scelta.

Ma attenzione, la guida in cucina lascia poco spazio alla interazione virtuale perchè è stato progettato in modo che le pietanze si possano riprodurre nella realtà dato che la maggior parte dell’interazione uomo-macchina è affidato al microfono per lasciare le mani libere di "sporcarsi di ingredienti veri".

Si può scegliere quale piatto realizzare tramite un menù dettagliato che evidenzia la difficoltà, la nazionalità o gli ingredienti. Se avete paura di cucinare pietanze troppo grasse e sfigurare nella prova costume, non c’è problema! Una apposita sezione indicherà il numero di calorie di ogni porzione preparata proprio per chi vuole mangiare bene e allo stesso tempo rimanere in linea.

Uno chef virtuale vi guiderà passo dopo passo nella realizzazione della pietanza svelandovi tanti piccoli segreti e accorgimenti da seguire meticolosamente. Per facilitare il vostro compito, ogni step può essere ripetuto a volontà fino a che non si è sicuri di aver fatto la cosa giusta.

Le funzionalità di "La guida in cucina" non si fermano qui! Il Ds può essere usato come timer in cucina, per scrivere una lista della spesa e inoltre il gioco contiene la sezione "Guida alla cucina dalla A alla Z" che spiegherà i trucchi riguardanti la strumentazione e le tecniche da usare durante la preparazione di succulenti manicaretti.

Realizzare dei piccoli peccati di gola o del sushi giapponese è finalmente alla portata di tutti perchè con Nintendo Ds cucinare è un "gioco da ragazzi".