Giochi per Nintendo Ds – Let’s Pilates

I giochi progettati per la console portatile Ds hanno spaziato dall’innovativo, al didattico, all’intrattenimento.

Grazie alla Konami, la "piccola di casa Nintendo" potrà seguire le orme di sua sorella maggiore Wii e offrire lezioni di ginnastica! Let’s Pilates è un gioco progettato per simulare il Pilates, una disciplina fisica e mentale che garantisce la costruzione di forza, resistenza, flessibilità, senza sviluppare enormemente la massa muscolare producendo effetti incredibilmente benefici.

Per iniziare a giocare, bisogna creare un proprio alter ego, scegliere il sesso e personalizzarlo con centinaia di vestiti e gadget.

La fase successiva consiste nell’iscrivere il personaggio in palestra e rivolgersi al proprio personal trainer per farsi consegnare una scheda accurata di allenamento da seguire scrupolosamente.

L’allenatore seguirà il giocatore in ogni suo esercizio fornendo pratici consilgi da mettere in atto con il pennino Ds. Ruotando il pennino nei tempi giusti, si accumulano punti preziosi per avanzare nel gioco ed eseguire gli esercizi sempre più difficili.

Due sono i principali stili di allenamento: il Pilates, la disciplina principale, o lo Yoga.

Nella modalità Yoga si può selezionare il "Master Lezione" che consiste in una serie di 25 esercizi di vari livelli di difficoltà. Yogi, il maestro, durante gli esercizi racconterà la storia dello yoga e per ridurre la tensione nervosa da fatica fisica, di tanto in tanto farà anche qualche battuta.

Let’s Pilates è un gioco 3d dalla grafica colorata e stilizzata molto longevo e divertente accompagnato da musiche caratterizzate da ritmi frenetici che rendono più piacevoli gli allenamenti. Inoltre c’è la possibilità di creare la propria scheda personalizzata e rinnovare il gioco all’infinito.

Allenarsi non è più un sacrificio, grazie alla Nintendo Ds è fonte di grande diventimento!