Giochi per Nintendo Ds, Mystery Detective 2

La spassosa aspirante detective McKenzie ritorna in una avventura tutto pepe con una rinnovata grafica in stile anime molto più accurata e buffa del precedente capitolo.

Mystery Detective 2, distribuito dalla Halifax, rispolvera il vecchio genere delle avventure click and play attualizzandolo per la console Nintendo Ds.

McKenzie, la stravagante biondina dagli occhi tondi, dovrà misurarsi con cinque misteri inediti e sarà aiutata da numerosi amici tra cui Funghi,Cromwell, l’ispettore Daria e l’oscuro Cornstalker nella ricerca di indizi per far luce sugli eventi ed arrivare ad una soluzione.

La nuova avventura dai toni scherzosi, si comporrà di nuovi scenari (tra cui un treno) e ben 30 sottomissioni per stuzzicare l’ingegno dei piccoli giocatori; niente paura per coloro i quali non hanno giocato al capitolo precedente in quanto le nuove missioni, non saranno legate in nessun modo con quelle del capitolo precedente.

La maggior parte del gameplay consiste nell’esplorazione degli ambienti alla ricerca di oggetti ed interagire con oltre 40 personaggi per carpire preziose informazioni, infatti appoggiando il pennino sullo schermo touch, la piccola protagonista si dirigerà verso il punto desiderato interagendovi.

I personaggi sono altamente carismatici e, come avveniva per il capitolo precedente, nei dialoghi non mancano le battute canzonatorie nei confronti dei mostri sacri del punta e clicca come Monkey Island, Gabriel Knight e molti altri.

Mystery Detective 2 non ha una elevata difficoltà di gioco ed è adatto anche a chi si approccia a questo genere di adventure senza alcuna esperienza garantendo, in ogni caso, ore di divertimento e spensieratezza mettendo alla prova il detective che è in voi.