Giochi per Nintendo Ds, Zenses Ocean

Molte discipline orientali praticano il rilassamento del corpo e la liberazione della mente per creare una via di fuga dallo stress quotidiano e ripristinare l’equilibrio e l’armonia con sè stessi.

Partendo da questo presupposto The Game Factory ha progettato un gioco in grado di riprodurre gli stessi benefici delle tecniche di rilassamento con Zenses Ocean.

Ben lontano da essere un frenetico sparatutto, Zenses Ocean si presenta come un puzzle game (stile brain training misto a tetris) con colori soft, le ambientazioni dei livelli ispirati all’oceano e la colonna sonora che riproduce i suoni della natura, ideale per calmarsi dopo una giornata di intenso lavoro.

Non ci saranno punti da accumulare, livelli da sbloccare, un pigiare convulso di bottoni per non cadere nel temuto "game over", l’unica cosa da far funzionare è il cervello poichè il gioco è progettato per fornire una esperienza visiva, sonora e di gameplay unica e non convenzionale.

I livelli saranno ispirati alla natura aquatica e mostreranno coralli, sassi, sabbia, conchiglie e molto altro e si avrà la grande innovazione di poter scegliere tra ben 8 tracce sonore per ciascun quadro.

Nonostante sulla confezione del gioco il target di riferimento parte dai 3 anni in sù, Zenses Ocean è più adatto ad un pubblico femminile dall’età superiore ai 25 anni per apprezzare al meglio i suoi benefici.

 

"Relax, Don’t Do It" sarà la parola d’ordine mentre, impugnando il pennino della Ds, si cerca di risolvere i puzzle che potrebbero arbitrariamente essere risolti in pochi minuti o in alcune ore a seconda dell’utente.