Giochi per Nintendo Ds: Zoo Hospital

Quanti anni bisogna studiare per diventare un buon veterinario? Nessuno se si vuole provare l’emozione di esserlo con Zoo Hospital e si è proprietari di una Nintendo Ds.

Continua il filone dei games ospedalieri e questa volta propone ai giocatori di diventare, per una estate, apprendisti di Zia Lucy, una bravissima veterinaria dello zoo più famoso al mondo.

A voi sarà affidato il compito di prendersi cura di una serie di animali esotici: dovrete visitarli, curarli dai parassiti, tirare via i denti cariati, fare delle radiografie, conoscere il linguaggio del loro corpo per capire il tipo di malattia da cui sono affetti, trovare la giusta cura, fare delle iniezioni per farli ritornare felici e al pieno delle forze.

Si potrà esplorare il mondo di oltre 40 animali esotici tra le categorie degli uccelli, mammiferi e rettili e capire il perchè alcuni di loro rischiano l’estinzione. Inizialmente ci saranno solo 10 specie di animali sbloccati tra cui il leone, la zebra, la scimmia, il canguro, il giaguaro, il cobra, il panda, la iena e l’aquila; successivamente si potranno sbloccare le altre specie.

Consultando la DOCC, il vademecum computerizzato del veterinario provetto, si potrà scoprire il male del paziente, cercare la cura più adatta e calmarlo semplicemente toccandolo in punti specifici.

La modalità multiplayer due giocatori in cooperativa, permetterà di aiutare o essere aiutati da un amico nella lunga strada per diventare veterinari competenti in malattie tropicali.

Zoo Hospital, il gioco a metà tra l’educativo e la simulazione, sarà disponibile dall’11 Luglio 2008.