Giochi per Nintendo Wii: Family Sky

Se il caldo estivo vi attanaglia e siete in cerca di qualcosa per "rinfrescarvi", almeno virtualmente, allora Family Sky per Nintendo Wii è proprio quello che state cercando. Il titolo sviluppato dalla Namco Bandai vi offrirà l’opportunità di imparare a sciare e competere su cime innevate in avvincenti gare con tutta la famiglia.

I controller supportati dal gioco sono il classico Wii Remote e il Nunchuk che simuleranno le racchette da neve, ma se si vuole raggiungere un alto grado di simulazione, è consigliabile utilizzare la Wii Balance Board, la meraviglia inventata da Shigeru Miyamoto, che permetterà di curvare e piegare a sinistra e a destra semplicemente spostando il peso del proprio corpo.

L’Happy Sky Resort sarà l’ambientazione principale caratterizzata da grandi montagne ricoperte di neve sulle quali si stagliano a perdita d’occhio molte piste suddivise per specialità e difficoltà agibili durante il giorno e la notte.

La Rabbit Road è consigliabile ai neofiti o a chi preferisce rilassarsi scendendo lungo una dolce pendenza, la Lion Peak, come suggerisce il nome stesso, è invece adatta ai professionisti dello sci.

La scuola di Sci insegnerà i movimenti base per entrare in confidenza con questo sport, dopodichè si potrà effettuare discese, slalom e portare a termine delle mini missioni come salvare degli sciatori dispersi, portare del cibo nei rifugi o rispondere a quiz sullo sci.

Il look del proprio alter ego sarà fondamentale almeno quanto la propria abilità sciistica; prima di presentarsi ad una gara particolarmente impegnativa, occorre abbigliarsi adeguatamente se non si vuole correre il rischio di sfigurare in pista.

Il brivido di questo magnifico sport invernale è accessibile a tutte le famiglie proprietarie della console Wii dallo scorso 13 giugno.