0 Shares 20 Views
00:00:00
19 Jan

Giochi per Nintendo Wii: Nitrobike

LaRedazione - 28 maggio 2008
LaRedazione
28 maggio 2008
20 Views

La UbiSoft pubblica Nitrobike, il titolo dedicato al mondo estremo del motocross ad alto dosaggio di adrenalina. Sviluppato da Left Field, il gioco permette di pilotare, su percorsi accidentati e fangosi, moto da cross modificate con un propulsore alimentato dalla nitro per raggiungere "a razzo" la vittoria.

La modalità carriera è il cuore pulsante del gioco e prevede 9 percorsi differenti; una percentuale segnerà il livello di completezza di una carriera che, una volta terminata vincendo le varie coppe e medaglie, sbloccherà il percorso successivo.

 

Ogni carriera è formata da 6 gare singole:

  • Giro veloce: gara contro il tempo.
  • Eliminazione: arrivare entro il 4o posto o si viene eliminati
  • vs CPU: sfida contro 9 motociclisti gestiti dalla CPU
  • Hoop Havoc: attraversare i cerchi prima della fine del tempo
  • Trick Attack: eseguire le evoluzioni che verranno richieste
  • Race series Cup: simile alla gara singola, ma con le medaglie al posto delle coppe.

Naturalmente la vittoria di ogni singola gara, sbloccherà nuove moto, personaggi e potenziamenti vari. A quel punto si potrà decidere se iniziare da 0 una carriera con il personaggio sbloccato oppure testarlo nelle singole gare.

Interessante la modalità multiplayer da 2 a 4 giocatori per sfidare gli amici a casa con la stessa console: lo schermo verrà diviso in varie sessioni e attraverso la selezione del personaggio, moto e percorso, si verrà assegnati a livelli diversi di difficoltà.

 

Tutti i possessori della console Nintendo Wii possono cominciare a gioire per la nuovissima modalità online che consente di sfidare fino a 6 avversari, competere in vari eventi e avere conferma delle proprie grandi abilità svettando al top della classifica mondiale.

La bellezza e la fluidità della grafica conferiscono un ulteriore punto di forza a Nitrobikes in cui essere i più veloci non determina necessariamente la vittoria. Ogni gara ha le sue regole e i suoi target da completare e il giocatore tenendo il WiiMote in posizione orizzontale, dovrà utilizzare il pulsante 2 per accelerare, il pulsante 1 per frenare, il d-pad azione il "razzo" per eseguire le acrobazie e per sterzare dovrà inclinare il pad a destra e a sinistra facendo attenzione a non inclinarlo troppo per non sterzare bruscamente.

Nitrobike per Nintendo Wii è adatto ai giocatori che hanno voglia di sperimentare in prima persona l’emozione dei salti e della velocità regalati dal motocross comodamente seduti sul divano, senza rischiare realmente l’osso del collo!

Loading...

Vi consigliamo anche