Giochi per Nintendo Wii: We Love Golf!

Dopo l’elementare golf contenuto in Wii Sports, Mario Golf e l’eccellente Everybody’s Golf arriva We Love Golf! in esclusiva per Nintendo Wii, un omaggio dedicato agli appassionati di questo magnifico sport.

L’ottimo team Camelot unisce il fantasy alla simulazione reale del golf, creando scenari dalla grafica in stile manga giapponese con animazioni psichedeliche ogni volta che si colpisce la pallina o si realizza una buca.

Il Wii Remote con i suoi sensori di movimento ovviamente farà la parte del leone: impugnandolo come se fosse una vera mazza da golf, selezionando i pulsanti A e B, si dichiarerà se si sta effettuando una semplice prova oppure si sta effettuando un tiro (swing) e, riproducendo il movimento reale, facendo molta attenzione a calibrare la potenza, si può iniziare a giocare.

Per decidere la traiettoria del tiro bisogna ruotare leggermente il polso, mentre selezionando i tasti 1 e 2, si deciderà l’effetto backspin per frenare la pallina o topspin per farla accelerare una volta che questa tocca il terreno.

I principianti non devono scoraggiarsi per la difficoltà del gioco perchè è stato inserito il praticissimo sistema di consigli ad hoc per ogni occasione. La grande novità consiste nella modalità online che consente di poter sfidare gli amici di tutto il mondo e collezionare in una bacheca i Mii, i volti virtuali degli avversari battuti, per esibirli come trofei!

Le modalità di gioco sono composte da sfide, tornei e mini games speciali come tiro al bersaglio o far passare la pallina sotto gli archetti. We love Golf! è un gioco adatto a tutta la famiglia, molto divertente e allegro capace di avvincere e regalare ore di divertimento scegliendo come alter ego il protagonista di Ghost’s n Goblins, Ryu di Street Fighter, Jill Valentine di Resident Evil ed altri da scoprire.

Golf, realismo, humor e fantasia, sono sicuramente il cocktail vincente di un gioco candidato ad essere un successo mondiale.