Giochi per pc, Experience 112

Una nave abbandonata, arenata su un’isola del Pacifico, in cui il tempo sembra essersi fermato; un’unica sopravvissuta, la ricercatrice Lea Nichols, che deve trovare una via di fuga da questa prigione galleggiante e misteriosa.

Per riuscire a scappare Lea dovrà fidarsi dei consigli e dei suggerimenti di un essere superiore: tu!

Experience 112, la nuova avventura per PC di Blue Label Entertainment in uscita in questi giorni, ti metterà al comando di un sofisticato sistema di controllo dotato di una serie di telecamere di sorveglianza; dovrai capire cos’è successo agli altri membri dell’equipaggio e quale fosse la loro missione per guidare Lea alla salvezza.

Tutto ciò non sarà facile perché Lea è indipendente: non sa chi sei e non seguirà ciecamente le tue indicazioni. Sarà necessario annotare i suoi comportamenti, prevedere le sue reazioni, anticipare le sue decisioni e guadagnare la sua fiducia, senza la quale Lea sarà riluttante ad ascoltarti o a fornirti le informazioni di cui hai bisogno.

Experience 112 è una vera e propria esperienza di gioco dal gameplay totalmente innovativo: un’avventura in cui tu non incarnerai la protagonista, né in prima né in terza persona, ma sarai una sorta di Big Brother di orwelliana memoria.

Non potrai comunicare direttamente con Lea, ma interagirai con l’ambiente circostante: potrai aprire o chiudere porte, attivare o disattivare sistemi di sicurezza, far squillare il telefono, accendere le luci.

Tu sarai gli occhi e le orecchie della protagonista: sarai l’unico, infatti, ad avere una visione completa della nave grazie alle telecamere in 3D con rotazione a 360° che ti consentiranno di esplorare le stanze da ogni angolazione.

Avrai accesso ai file informativi dell’intranet della nave e potrai consultare email, video, foto e archivi; grazie a periodici flashback, inoltre, potrai dare risposta alle molte domande che ti porrai all’inizio di questa avventura.

Experience 112 è un’avventura estremamente coinvolgente e innovativa, in stile survival horror, con una trama appassionante che attinge a serial, film e giochi come Lost, X-Files, Sliver e Lemmings.

Punti di forza di Experience 112:
– Un gameplay innovativo: dietro il monitor sarai una sorta di Big Brother;
– Un gioco profondamente coinvolgente: utilizza tutti i mezzi a tua disposizione per guadagnare la fiducia di Lea Nichols affinché accetti di seguire i tuoi consigli;
– Una nuova esperienza nel genere avventura: puzzle logici all’interno di una storia molto ben sviluppata;
– Uno scenario accattivante: un’esperienza scientifica, una nave abbandonata, una sola sopravvissuta