Giochi per pc – Great War Nation: The Spartans

La Dreamcatcher sfrerra un colpo vincente nell’ambito dei giochi strategico/gestionali per pc con il nuovo Great War Nation: The Spartans. Al comando degli indomiti spartani, il giocatore dovrà sbaragliare gli eserciti avversari fortificando e addestrando il proprio manipolo di eroi.

Bisognerà combinare con saggezza lo sviluppo economico e le tattiche militari in epiche battaglie tridimensionali per ottenere successi. Le modalità di gioco consistono in due campagne formate da sette missioni ciascuna che permettono di prendere il controllo del leggendario popolo dei Macedoni o degli Spartani.

 

Combattendo contro i più forti guerrieri della storia, la missione primaria sarà sconfiggerli e riportare la pace nell’Antica Grecia per acquisire una fama più grande di quella di Alessandro Magno.

Creare un esercito invincibile può essere la chiave giusta per arrivare alla vittoria, ma bisogna fare attenzione non solo ai nemici: spesso dietro gli alleati si possono nascondere dei traditori pronti a pugnalare alle spalle!

Il giocatore dovrà scegliere il territorio più adatto dove piazzare le tende, far crescere il suo accampamento e proteggerlo da eventuali attacchi improvvisi. Come tutti i giochi strategici, inizialmente avrà a disposizione pochissima scelta nelle armi e nelle armature con cui equipaggiare il proprio esercito, ma sviluppando la tecnologia e sfruttando le risorse del luogo, potrà usufruire di sistemi di difesa e offesa sempre più sofisticati.

 

La grafica tridimensionale ricca di ambientazioni che spaziano tra battaglie a campo aperto, in prossimità di fortezze o trasferte navali, i dettagli con cui sono disegnate le armature, elmi, rmi di difesa o offesa e e battaglie sanguinose, rendono il gioco più accattivante e certamente più adatto ad un pubblico adulto.

L’Antica Grecia vuole essere salvata dagli oppressori, sarete in grado di costruire strategie adatte ad assolvere questo compito?