Giochi per pc: Perry Rhodan, Il Mito di Illochim

Perry Rhodan, un esploratore spaziale in viaggio nelle più remote galassie è nato dalla penna di Sheer e Darlton, due acclamati scrittori tedeschi del genere science fiction. Dopo anni di successi riscossi su carta stampata, Perry Rhodan grazie allo sviluppatore Braingame, diventa una avvincente avventura punta e clicca per PC.

Perry Rhodan: Il mito di Illochim è ambientato del 4934 (corrispondente al 1346 del Nuovo Calendario Galattico) in cui Perry è diventato immortale grazie ad un attivatore cellulare fornito dagli Arkonidi, una razza aliena che ha incontrato circa 3,000 anni prima sulla Luna.

Il fulcro dell’energia del pianeta è la Residenza Solare, ora gravemente danneggiata da un’esplosione. Un oscuro complotto intergalattico mira ad impadronirsi della Residenza Solare e Perry, dopo il rapimento della sua amica Mondra Diamond, decide di far luce sull’accaduto.

Perry Rhodan è una avventura in stile classico che sfrutta una grafica ad alta definizione per integrare alla perfezione il movimento dei personaggi in fondali rappresentanti mondi alieni sconosciuti dalla bellezza mozzafiato.

Il giocatore potrà interagire con l’ambiente e i personaggi con il mouse; nella parte bassa dello schermo saranno raffigurati gli oggetti raccolti e il computer positronico di Perry, un diario tecnologico che registrerà gli obiettivi e le conversazioni per facilitare le indagini.

Gli enigmi proposti per il mito di Illochim non sono particolarmente complicati e faranno avanzare l’avventura senza frustrazioni attirando anche i meno esperti. Perry Rhodan: Il mito di Illochim è un titolo imperdibile per tutti gli appassionati del genere click and play che hanno voglia di emozionarsi con qualcosa di già conosciuto ma, allo stesso tempo, innovativo e al passo con i tempi.