Giochi per pc: SimCities Societies, Destinations

La Ea propone un altro gioco gestionale che vi catapulterà nel mondo del turismo. Per il filone SimCities Societies arriva una espansione che permetterà di far arrivare i Sim turisti nella vostra città virtuale.

SimCities Societies: Destinations per Pc aggiungerà un pò di pepe al vostro gameplay chiedendovi di costruire e gestire nuovi edifici quali resort economici per turisti con poche possibilità monetarie oppure lussuosi casinò pronti a "derubare" i vip, gli attori e in generale i più facoltosi con servizi extra lusso.

Obiettivo prioritario è rendere la vostra città una appetibile meta turistica romantica, spirituale, naturalista, tropicale ecc guadagnando le tanto sospirate 5 stelle.

Un modo per ottenerle è pianificare ad hoc i trasporti per raggiungere i vari resort: aereoporti e piste private per i "paperoni" e affollati autobus maleodoranti per i turisti modesti. Attenzione però ai cittadini: se la città è invasa da un’orda di stranieri in cerca di divertimento, gli abitanti potrebbero stancarsi della situazione e appiccare focolai di rivolta!

A mettere in pericolo il vostro paradiso per il turismo 3d arriverando anche mostri somiglianti a Godzilla, alieni, tornado, terremoti e ogni calamità naturale conosciuta e non. Si dovrà sempre giocare di anticipo ed essere molto intelligenti se non si vuole diventare il governatore di una massa di rovine.

Il livello di difficoltà del gioco complessivamente non è troppo alto, anche i casual gamers che non conoscono il titolo possono approcciarsi tranquillamente senza essere frustrati dal "non sapere le regole di gioco".

Il franchise SimCity è da anni sinonimo di alta qualità e grande divertimento. Confermerà la sua fama anche con questa espansione o si rivelerà un flop?