Giochi per pc: SpaceForce Captains

Il mercato dei videogiochi per pc pulula di titoli simulativo-gestionali per costituire una valida alternativa al genere picchiaduro-action ampiamente sfruttato dalle console di ultima generazione.

SpaceForce Captains, il nuovo titolo distribuito dalla JoWood, non è però un semplice gioco tattico a turni, ma si presenta come l’anello mancante che unisce l’RPG, azione, avventura, manageriale e tattica.

Vestendo i panni di un capitano spaziale, l’obiettivo sarà estendere il vostro dominio fino alle galassie più sconosciute grazie ad una potente flotta navale.

Inizialmente si sceglierà tra 120 capitani con tecniche di comando personalizzate e tre diverse razze con potenzialità differenti:

  • Gli E.M.D. (Earth Military Directorate) desiderano ardentemente di portare la pace nell’universo;
  • Gli Arleani, una congrega di 7 stati, sono i depositari della conoscenza che non rifiutano di scendere in battaglia e usare la violenza in caso di necessità;
  • Gli Ord hanno fatto della guerra e la conquista il loro credo.

L’avventura sarà articolata in 3 campagne suddivise in 34 missioni incentrare sul recupero e l’accumulo di risorse prelevate dagli asteroidi per potenziare la flotta e rendere le navi più potenti; la ricerca scientifica lavorerà alacremente per fornire (a prezzo salato) gli upgrade necessari allo svliluppo tecnologico.

 

I comandi a disposizione sono disponibili sullo schermo, ma bisogna entrare in confidenza con il sistema di controllo perchè, almeno inizialmente, si rischia di smarrirsi tra le tante finestre che si apriranno in simultanea.

Per quanto riguarda il combattimento, quando si incontrerà un nemico, la visuale di gioco cambierà e verrà divisa in settori simili ad una scacchiera su cui posizionale le navi per attaccare l’avversario.

 

SpaceForce Captains con ha una grafica 3D e una colonna sonora accattivante, ma non sbalorditiva, riuscirà a conquistare il cuore degli appassionati del genere  a partire dal 25 Luglio.