Giochi per pc: Windchaser

La Chimera Entertainment scatena un terremoto nei giochi tattici in tempo reale sviluppando Windchaser, il titolo per pc che unisce la magia alla tecnologia creando un prodotto innovativo.

Windchaser è ambientato sul pianeta Ensain, un mondo incantato con distese spettacolari di oceani di.. erba! Non c’è da meravigliarsi perchè a Ensain nulla rispetta la logica naturale, ma è avvolto da un sottile velo di stregoneria e mistero.

Dopo un terribile conflitto che l’ha mandata in rovina, la società di Ensai ha cercato lentamente di risollevarsi dalle sue ceneri commerciando il legno e creando manufatti con l’uso della tradizione e dell’innovazione.

Nonostante tutti gli sforzi adoperati per rifiorire, il sottile filo rosso che tiene unito il pianeta alla pace si sta per spezzare: una tumultuosa guerra a sfondo religioso tra gilde minaccia di sacrificare la bellezza del pianeta in favore di una lotta per la supremazia.

Il giocatore vestirà i panni del leader di una gilda e dovrà pilotare un veliero volante pesantemente armato, che costituisce una vera e propria fortezza mobile. Al timone della nave, il capitano dovrà reclutare una ciurma di coraggiosi e attraverso l’allenamento e la vittoria delle missioni, trasformarli in dei temibili combattenti.

Durante il gameplay sarà possibile accumulare artefatti per potenziare il veliero e inoltre, si potrà personalizzare ogni aspetto del gioco per migliorare la gestione delle armi e delle risorse umane.

Come tutti gli strategici in tempo reale, il giocatore passerà gran parte del suo tempo nell’accumulare risorse, ma in Windchaser oltre a questo ci sarà la piacevole esplorazione di mondi sempre diversi realizzati in 3D, affascinanti scontri di magia e l’interazione con un ambiente fantasy tutto da scoprire.

Windchaser sarà disponibile per pc dal 25 luglio per tutti gli appassionati di RPG dai 12 anni in su.