Giochi per Playstation 3, Buzz!: Quiz Tv

Siete amanti di "Chi vuol essere Milionario"ed altri quiz ? Non potete vivere senza vedere il bel faccione di Gerry Scotti o del più emaciato Amadeus mentre fanno le domande?

Allora è arrivato il momento di trasformare il salotto di casa propria in una postazione televisiva di quiz di tutto rispetto!

Buzz! : Quiz Tv è il nuovo titolo in uscita sulle console Sony PS3 e PSP per famiglie che vi sommergerà di domande spaziando tra argomenti più disparati. Grazie alla Playstation network, i giocatori di tutto il mondo potranno sfidarsi online a colpi di genio e creare nuovi contenuti completamente scaricabili.

Il presentatore virtuale BUZZ (che ricorda vagamente Enrico Papi vecchio stile con il ciuffo biondo) ha a disposizione una vasta gamma di battute e sketch da sfoderare durante il gioco per alleggerire la tensione e strappare il sorriso.

Il gioco ha di base 5000 domande, ma la sua longevità è infinita perchè c’è la possibilità di creare quiz personalizzati e condividerli con altri utenti per delle sfide oltre ogni limite.

Le categorie o meglio, i canali tra cui spaziano le domande sono: Music Channel, Tv e Movie Channel, Sports Channel, Lifestyle Channel, Knowledge Channel. Ogni canale a sua volta è diviso in sotto categorie; ad esempio Music Channel sarà diviso in musica moderna, anni ’80, classica ecc ecc. 

Si può scegliere se competere in un singolo canale per volta, oppure selezionare la modalità Channel Hopper, la modalità random che mixa insieme i canali. In ogni caso, a seconda del canale scelto, lo studio e le luci cambieranno di colore.

 

Le domande sono scritte sullo schermo e si selezionerà la risposta ritenuta esatta tra quattro opzioni, ma è anche possibile imbattersi in brani musicali o spezzoni di film da riconoscere.

I nostri alter ego verranno scelti tra una serie di buffi personaggi come supereroi, imbranati brufolosi, bombe sexy, robot e tanti altri ciascuno caratterizzato con le proprie movenze e reazioni allo stress.

Chi si prenota premendo il tasto rozzo (Buzzer), ha diritto a rispondere per primo ed aggiudicarsi i punti. Accumulare tanti punti non darà la certezza della vittoria perchè nell’ultimo round, i contendenti saranno seduti su di una rampa che si alza o si abbassa a seconda delle risposte esatte. Ogni risposta sbagliata si va giù aggiungendo una marcia in più alla sfida.

Le modalità di gioco spaziano tra "dito più veloce", "passa la bomba" e "lancio della torta" rendendolo vivace, divertente e mai ripetitivo.

 

Complessivamente il gioco è molto coinvolgente e sarà il compagno ideale delle serate in compagnia.