Giochi per Playstation 3, Guitar Hero: Aerosmith

Il gioco più rockeggiante per PS3 giunto alla sua terza espansione, propone un nuovo titolo dedicato interamente al gruppo super star degli Aerosmith.

Il nuovo Guitar Hero: Aerosmith punta alla cerchia sterminata dei fan del gruppo rock capeggiato dal cantante Steve Tyler offrendo un nuovo aspetto grafico e alcune modifiche nel gameplay: è stata eliminata la modalità carriera in coop e le battaglie di accordi contro i boss di fine livello sono state ridotte da due ad una. I contenuti scaricabili online per Guitar Hero III non saranno compatibili con la versione Aerosmith.

 

Fortunatamente è stata modificata la difficoltà del gioco, che era andata in crescendo negli anni, rendendolo accessibile anche ai principianti. I più esperti si potranno mettere alla prova con il nuovo sistema hammer on e pull off, che richiederanno una maggiore rapidità di esecuzione per suonare più note contemporaneamente.

Gli Aerosmith in persona si sono recati presso lo studio di registrazione per fornire una nuova versione dei loro maggiori successi appositamente studiata per Guitar Hero; inoltre grazie alla motion-capture, hanno impresso le loro espressioni per conferire maggior realismo ai loro alter ego formato cartoon.

Il giocatore potrà rivivere più di trent’anni di successi degli Aerosmith attraverso ben 40 brani presenti nella track list: Livin’ on the edge, Rag Doll, Walk This Way e tanti altri.

 

Si spazierà dal loro esordio negli anni ’70 fino al 2001 al Super Bowl XXXV e le location, a differenza dei titoli precedenti, non saranno fantasiose, ma ci sarà una meticolosa ricostruzione di tutti i palcoscenici dove hanno realmente suonato gli Aerosmith.

Inizialmente, si esordirà sul palco della Nipmuc High School di Boston per poi procedere verso mete più prestigiose. Ogni livello di gioco sarà introdotto da una animazione di Steve Tyler e gli altri gruppi della rock band a rotazione e ad ogni fine livello, a seconda della bravura, verranno sbloccati bonus e oggetti. Al termine del gioco, si potrà gustare l’intervista originale agli Aerosmith che raccontano i retroscena dei loro successi.

Guitar Hero: Aerosmith è un gioco appassionante, assolutamente imperdibile per i fan del gruppo rock ed è venduto in singolo o con il controller-chitarra rosso, personalizzato con il logo degli Aerosmith.

Siete pronti a vestire i panni del mitico chitarrista Joe Perry?